
Strumentazioni
Nell’ambulatorio medico e chirurgico si effettuano visite dermatologiche per tutte le patologie, tra cui mappatura nevica con videodermatoscopio computerizzato, diatermo chirurgia e chirurgia dermatologica per asportazione, lesioni dermatologiche e biopsia con analisi istologica per diagnosi certa. Di seguito la strumentazione presente all’interno degli studi.
Il laser CO2 frazionato è un trattamento a base di biossido di carbonio (CO2), emette una lunghezza d’onda di 10.6 micrometri (µm). Capace di correggere una serie di inestetismi cutanei, dalle macchie alle cicatrici da acne, con grandissima precisione .Nell’ambito della medicina estetica, il laser CO2 DEKA è impiegato per trattamenti di ringiovanimento della pelle. Questo processo, noto anche come resurfacing frazionale, utilizza uno scanner per suddividere il fascio laser in microfasci che creano minuscole colonne di danno termico nella pelle
Il Laser ad erbium (Er:YAG) si è rivelato uno strumento particolarmente valido nella conduzione del rimodellamento cutaneo e per il controllo delle imperfezioni cicatriziali. L’ablazione tissutale avviene, infatti, con modalità monitorizzabili e sicure.
Questa sorgente laser produce una radiazione infrarossa di lunghezza d’onda pari a 2940 nm che presenta un’affinità elettiva per l’acqua dei tessuti , superiore di 13 volte a quella del laser CO2; in tal modo l’energia fornita risulta essere meno invasiva con indubbio guadagno per il paziente.
Il laser Neodimio Yag, che utilizza una lunghezza d’onda a 1064 nm, permette il trattamento delle lesioni vascolari del viso e delle gambe, il ringiovanimento cutaneo e l’epilazione anche dei fototipi scuri. E’ indicato in particolare nel trattamento di lesioni vascolari di diversa origine (telangectasie, emangiomi, eritrosi, etc..) nell’area del viso, del tronco e delle gambe.
Il macchinario dermatologico ONDA di DEKA rappresenta una delle più innovative tecnologie disponibili per il trattamento della cellulite e il rimodellamento corporeo. Questo dispositivo si basa sull’utilizzo dI microonde speciali che penetrano selettivamente nei tessuti, offrendo una soluzione non invasiva e altamente efficace per migliorare l’aspetto della pelle e ridurre le adiposità localizzate
Hifu-Top è il dispositivo Top Quality Aesthetic che rappresenta l’efficace alternativa non invasiva al lifting chirurgico. L’apparecchiatura è concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico scientifiche, ed implementa due innovative tecnologie ampiamente testate in ambito medico-estetico. Hifu-Top permette di agire sia sul viso che sul corpo, garantendo un graduale rimodellamento e ringiovanimento cutaneo senza la necessità di ricorrere a metodiche invasive.
La macchina HIFUTOP Transdermico è un dispositivo avanzato utilizzato per trattamenti estetici e terapeutici, sfruttando la tecnologia HIFU (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) in modo non invasivo. Questa macchina è progettata specificamente per applicazioni transdermiche, il che significa che consente il passaggio di sostanze terapeutiche o cosmetiche attraverso la pelle senza l’uso di aghi, rendendo i trattamenti più confortevoli per i pazienti e riducendo il rischio di infezioni.
Il macchinario TRICOPAT è una tecnologia innovativa utilizzata per il trattamento della perdita di capelli e per la stimolazione della crescita dei capelli. Questo dispositivo sfrutta la tecnologia laser a basso livello (LLLT) per penetrare nel cuoio capelluto e stimolare i follicoli piliferi, migliorando la salute dei capelli e favorendo la ricrescita.
Il principio di funzionamento del macchinario TRICOPAT si basa sull’emissione di laser a basso livello, che hanno una lunghezza d’onda specifica per penetrare nel cuoio capelluto senza danneggiare la pelle circostante.
Il videodermatoscopio è uno strumento avanzato utilizzato in dermatologia per l’analisi approfondita della pelle e delle lesioni cutanee. Questo dispositivo integra una fotocamera ad alta risoluzione con un’illuminazione polarizzata per fornire immagini dettagliate della superficie cutanea e delle strutture sottostanti.
Il principio di funzionamento del videodermatoscopio si basa sull’illuminazione polarizzata, che riduce i riflessi e aumenta il contrasto delle immagini cutanee, migliorando la visualizzazione delle strutture superficiali e delle alterazioni pigmentate.
Il Dermalux Flex MD non è un semplice dispositivo LED; è il gold standard nella fototerapia medica. Il Dermalux Flex MD è un dispositivo dermatologico avanzato utilizzato per la terapia della luce LED, progettato per trattare diverse condizioni della pelle. Questo strumento utilizza specifiche lunghezze d’onda, come blu, rosso e vicino all’infrarosso, per stimolare la rigenerazione cutanea, ridurre l’infiammazione e combattere le infezioni batteriche
Pixi è un innovativo strumento che si avvale della tecnologia al plasma per restituire tonicità ai tessuti ed offrire un’alternativa valida a numerose procedure chirurgiche come blefaroplastica, lifting al viso e al collo e neoformazioni cutanee.
Sfruttando il principio della ionizzazione dei gas presenti nell’aria, Pixi genera un piccolo arco elettrico con il quale si possono trattare le zone dermiche ed epidermiche in maniera selettiva, senza irradiazione e senza trasferire calore eccessivo al sottocutaneo e alle aree circostanti.
Il Dermapen Celtec è uno strumento all’avanguardia per il trattamento della pelle, progettato per fornire risultati professionali nel comfort di casa propria o in ambienti clinici. Utilizzando la tecnologia del microneedling, il Dermapen Celtec stimola la rigenerazione cutanea e la produzione di collagene, offrendo un metodo efficace per migliorare la texture della pelle e ridurre l’aspetto di rughe, cicatrici, macchie e smagliature. Il Dermapen Celtec utilizza micro-aghi di precisione per creare micro-perforazioni sulla superficie della pelle. Queste micro-perforazioni innescano il naturale processo di guarigione del corpo, stimolando la produzione di collagene ed elastina. La profondità degli aghi è regolabile, permettendo trattamenti personalizzati in base alle esigenze specifiche della pelle.